Gastronomia

La rosticceria siciliana e lo street food a Marsala

Oggi parliamo di street food ma è da moltissimi anni che la tradizione siciliana ha il cibo da strada, ovvero pietanze da gustare non stando seduti a un tavolo. Alla Pasticceria Barraco di Marsala serviamo nella tavola calda tutte queste squisitezze, create con ingredienti semplici, genuini a cui aggiungere anche tantissimi altri piatti della storia culinaria di Sicilia. È così possibile pranzare al tavolo oppure usare il servizio da asporto per ogni pietanza disponibile.

La rosticceria

La Sicilia è anche tradizione gastronomica e molte pietanze sono ormai note in tutto il mondo, grazie anche alla letteratura e tv moderna come Camilleri e il suo Montalbano che adora gli arancini, le panelle meno famose ma altrettanto squisite, i fritti, le torte salate ripiene e poi tutte le preparazioni con le melanzane, che diventano contorno, piatto unico o condimento per la pasta; ma alla tavola calda serviamo anche i tranci di focaccia con ricotta e salsiccia, il prosciutto, mozzarella e pomodoro e poi gli sfincioni, i rollè di würstel, le ravanazzate, la caponata e la pasta con tantissimi condimenti diversi. Per chi preferisce qualcosa di più leggero tantissime insalate, tra le quali quella con le arance.
un piatto di pasta con pomodori,olive nere e tonno
technical

Il pranzo

Il pranzo alla Pasticceria Barraco è un vero momento di relax, dove godere del cibo ma anche dell'ambiente, dello spazio, della cordialità del personale che sa consigliarvi e illustrarvi come sono state cucinate e preparate tutte le pietanze. Se proprio non potete essere "slow" o se volete portare a casa e condividere con qualcun altro le nostre prelibatezze, possiamo preparare ciò che volete grazie al servizio da asporto. Ovviamente non dimenticatevi del dolce!
Telefonate ora allo +39 092 3741 311 e prenotate il vostro pranzo, vi aspettiamo
Share by: